il foglio
mensile di alcuni cristiani torinesi
 
Sommario del n. 285, Ottobre 2001


È in arrivo agli abbonati (unico modo per ricevere questo mensile, ma numeri in saggio vengono inviati su richiesta) il n. 285 de "il foglio". Segnaliamo i principali articoli.

Questo numero è, naturalmente, concentrato sulla tragedia dell'undici Settembre. Aldo Bodrato affronta in forma di tesi contrapposte gli aspetti problematici aperti dagli attentati di New York e Washington in Siamo tutti cittadini del mondo; Enrico Peyretti analizza in dieci punti (Il crimine non è critica, la critica non è crimine) i problemi della reazione al terrorismo; Dario Oitana propone la provocazione Perchè non deludiamo le speranze dei bushtalebani?; Massimiliano Fortuna si pone alcuni Interrogativi sulla tecnica.

Le pagine centrali sono dedicate alla conversazione sulla "fine del cristianesimo" svoltasi in Luglio tra alcuni membri della redazione (Passi impazienti).

Lettere, recensioni (Paolo Fornetti su Dialogo sull'era Wojtyla, Eleonora Bonavoglia su Le domande della vita) e un racconto evangelico di Luca Sassetti (Il mistero delle spine) concludono questo numero 285.
 


[ Ritorna all'Archivio ] [ Ritorna a pagina principale ]